Dasa-Rägister pexels-christian-fohrer-1804061-2-1

Certificazione ISO 27001

Certificazione ISO 27001:2022

Richiedi quotazione

Lo standard
della Certificazione ISO 27001

La Norma ISO/IEC 27001 definisce i requisiti necessari per l’implementazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. Tale sistema ha lo scopo di consentire ad un’Organizzazione di controllare e garantire la salvaguardia in termini di riservatezza, disponibilità e integrità dei dati e delle informazioni che gestisce, anche e soprattutto per conto terzi.

I destinatari

La norma ISO/IEC 27001 è una norma progettata per essere applicabile a tutte le Organizzazioni che trattano dati per conto terzi.

La procedura

Il processo di certificazione Dasa-Rägister S.p.A. è condotto secondo fasi definite e coerenti con gli obblighi derivanti dal rispetto delle normative e dei regolamenti tecnici applicabili.

I vantaggi della certificazione

La certificazione consente di ottenere i seguenti vantaggi:

Possibilità di offrire maggiori garanzie ai clienti in merito alla capacità dell’Organizzazione di minimizzare i danni tramite riduzione e prevenzione dell’impatto degli incidenti contro la sicurezza delle informazioni

Le evidenze generate da un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni aiutano a dimostrare alle autorità costituite la conformità a leggi e regolamenti

Fattore esimente per la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per reati informatici

Referenza riconosciuta a livello nazionale

Dasa-Rägister Ufficio_MI_