Dasa-Rägister webinar-hero

/ Webinar

Ricerca Webinar

Scopri tutti i webinar

Il cambiamento climatico negli Standard dei Sistemi di Gestione ISO

La finalità di questo webinar è quella di esaminare le novità, di recente introdotte, nell'ambito delle norme ISO sui sistemi di gestione, circa l'impatto che può avere il cambiamento climatico sulle aziende.

UNI 11911:2023 – Stabilimenti balneari

La UNI 11911:2023 fornisce agli operatori del settore turistico-balneare i requisiti per qualificare i servizi/dotazioni di uno stabilimento balneare, al fine di favorire una scelta consapevole da parte degli utenti.

UNI/PdR 125:2022: Le Auditor rispondono e raccontano!

Un webinar tenuto da sole donne finalizzato a raccontare le loro esperienze di Audit, presentare qualche buona prassi e, soprattutto, a rispondere alle domande inviateci.

Perché certificarsi secondo la ISO 13009:2018?

Attraverso il webinar talk di riflessioni e confronto cercheremo di analizzare i seguenti concetti: sguardo d'insieme dei requisiti e delle raccomandazioni generali per gli operatori di spiaggia che offrono servizi a turisti e visitatori e i vantaggi della Certificazione UNI ISO 13009:2018.

Cos’è la norma ISO 14064-1 e quali sono i suoi vantaggi?

La finalità di questo webinar è quella di offrire una panoramica su questo schema improntato sulla rendicontazione e rimozione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG).

UNI/PdR 125:2022 – L’Auditor risponde

Un nuovo appuntamento dedicato alla Prassi UNI/PdR 125, questa volta finalizzato a soddisfare le necessità di chiarimenti relative alla certificazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere. L'incontro non prevedeva presentazioni, ma la possibilità di porre domande in diretta e ricevere un riscontro immediato.

Dopo un anno di certificazioni UNI/PdR 125:2022: difficoltà incontrate e possibili soluzioni per le aziende

Per questo nuovo Webinar, dedicato alla prassi UNI/PdR 125, abbiamo pensato di dare un taglio maggiormente operativo al fine di analizzare le difficoltà incontrate dalle realtà che hanno intrapreso il percorso della certificazione, offrendo l'opportunità di un confronto sulle possibili migliori soluzioni da adottare ad un anno di distanza dall’inizio delle certificazioni.

Controlli di Sicurezza per i Servizi Cloud: gli standard ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018

La finalità del webinar è quella di offrire una panoramica sulle Linee Guida internazionali ISO/IEC 27017:2021 e ISO/IEC 27018:2020, che estendono e ampliano gli attuali controlli, introducendo controlli aggiuntivi specifici per i servizi erogati in cloud rispetto alla ISO/IEC 27001 “Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni”.

La norma ISO 14001:2015 e le opportunità verso la sostenibilità aziendale

La finalità di questo webinar è quella di offrire uno spunto di riflessione sul tema della sostenibilità, analizzando un modello di business che non solo consente il sostentamento dell'organizzazione a lungo termine, ma che è anche attento all’ambiente, al benessere sociale e ad una governance equa e lungimirante.

La norma ISO 39001 quale strumento organizzativo per mitigare il rischio stradale

Il webinar, dedicato alla ISO 39001, sarà un'occasione per illustrare il modello organizzativo specifico per la Sicurezza Stradale, in un'ottica di miglioramento della prevenzione.

I vantaggi per l’adozione della norma ISO 22301

Il Webinar illustrerà un modello efficace di Sistema di Gestione di Business Continuity, facendone comprendere i rischi e individuando ruoli, responsabilità e attività richiesti per proteggere l'Organizzazione. Vedremo insieme come attuare strategie di risposta agli eventi che la minacciano, seguendo la metodologia dettata dalla norma UNI EN ISO 22301:2019.

Gli Istituti di Vigilanza e la nuova UNI 10891:2022

Il webinar è volto a illustrare le principali novità del nuovo standard UNI 10891:2022 e l’integrazione delle stesse con la normativa di riferimento nel settore.

Sicurezza delle Informazioni, la nuova ISO/IEC 27001:2022

Il webinar è volto a illustrare le principali novità della nuova revisione dello standard ISO/IEC 27001 (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni).

Lo Standard ISO 37001, uno strumento di supporto all’anticorruzione

Il Webinar è volto a illustrare le caratteristiche e i requisiti della norma ISO 37001 al fine di identificare e prevenire i rischi di corruzione.

Implementare un Sistema di Gestione per Parità di Genere e Diversità & Inclusione secondo la UNI/PdR 125:2022

La finalità di questo Webinar è quella di dare degli indirizzi per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere e Diversità & Inclusione.

Il Sistema di Gestione dei servizi IT secondo il modello ISO/IEC 20000

Il webinar è volto a illustrare la metodologia dettata dallo standard ISO/IEC 20000 relativamente al Sistema di Gestione dei Servizi Information Technology.

La Parità di Genere e Diversità & Inclusione secondo la UNI/PdR 125:2022 e la ISO 30415:2021

Il Webinar è volto a illustrare le prassi di riferimento per l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere ai sensi della UNI/PdR 125 ed i requisiti della ISO 30415 per le Organizzazioni che vogliano sviluppare una cultura aziendale accogliente, inclusiva, volta a valorizzare le diversità nell’ambiente di lavoro.

Best Practices ISO 9001 per Società di Consulenza

Attraverso il webinar talk tratteremo alcune modalità organizzative in una logica di eccellenza, rispetto ai modelli presenti nel mondo della consulenza, in accordo con i requisiti della norma ISO 9001:2015.

La Certificazione ISO 9001 secondo il Regolamento Tecnico Accredia RT-21

Il Webinar fornisce ai partecipanti gli elementi di base per approcciarsi alla certificazione ISO 9001 secondo il Regolamento Tecnico Accredia (RT-21).

Sistemi di Gestione dell’Energia – Esempio di analisi energetica ad un’attività di ufficio

Il webinar è volto a illustrare un esempio di progettazione e realizzazione di una Analisi Energetica secondo quanto previsto dallo Standard ISO 50001:2018 ad una attività di ufficio.

L’accessibilità di un sito e la sua fruibilità per il cliente con difficoltà motoria: Norma d-4001:2008

Il webinar è volto a illustrare uno schema di certificazione, concepito e sviluppato da un team composto anche da professionisti con disabilità motorie, avente la finalità di disciplinare dei requisiti minimi che una struttura deve avere per garantire la reale accessibilità e la completa fruibilità del servizio stesso da parte degli utenti con difficoltà motorie.

ISO 45003 e la gestione dei rischi psicosociali

Il webinar è volto a illustrare il rapporto tra ISO 45001:2018 e la nuova linea guida dedicata alla corretta gestione dei rischi psicosociali. Inoltre, verrà presentata la linea Guida anche come sistema a sé stante, soggetta a processi di attestazione volontaria da parte delle aziende.

Business Continuity Management – ISO 22301:2019

Il webinar è volto a illustrare un efficace sistema di gestione per la continuità operativa, consentendo di comprendere i rischi e individuando ruoli, responsabilità e attività richiesti per proteggere l’organizzazione, e l’attuazione delle strategie di risposta agli eventi che la minacciano secondo la metodologia dettata dallo standard UNI EN ISO 22301:2019

Dasa-Rägister Ufficio_MI_