Dasa-Rägister pexels-pixabay-210723

Certificazione UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2020

Richiedi quotazione

Lo standard

La UNI CEI ISO/IEC 20000-1 specifica i requisiti che deve possedere un’Organizzazione che desideri stabilire, attuare, mantenere attivo e migliorare un Sistema di Gestione dei Servizi Informatici, e adotta la ISO/IEC 20000-1:2018 che contiene i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione per l’erogazione dei servizi IT.

I destinatari

La ISO/IEC 20000 è applicabile a tutte le Organizzazioni che gestiscono/ offrono servizi informatici quali help-desk, gestione macchine, presidio etc.

La certificazione

L’attestazione di Dasa-Rägister S.p.A. assicura, nei confronti di tutte le parti interessate, (clienti, istituzioni, cittadini, consumatori, ecc.), che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nello standard di riferimento. Essa, pertanto, rappresenta un elemento di garanzia spendibile nei confronti di terzi.

La procedura

Il processo di certificazione Dasa-Rägister S.p.A. è condotto secondo fasi definite e coerenti con gli obblighi derivanti dal rispetto delle normative e dei regolamenti tecnici applicabili.

La certificazione consente di ottenere i seguenti vantaggi:

Possibilità di offrire maggiori garanzie ai clienti in merito alla capacità della Organizzazione di rispettare gli accordi e gli SLA (Service Level Agreement) contrattuali

Avere un requisito utilizzato dalle maggiori aziende internazionali per qualificare i propri fornitori

Maggiori opportunità di concorrere in aste pubbliche e maggiori chance di aggiudicazione

Referenza riconosciuta in tutto il mondo

Dasa-Rägister Ufficio_MI_