Dasa-Rägister

15 Aprile 2024

Bando della Regione Lombardia – Parità di Genere

Vi ricordiamo che il termine per partecipare al Bando della Regione Lombardia ‘𝐕𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞’ 𝐞̀ 𝐟𝐢𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥: 𝟏𝟑/𝟏𝟐/𝟐𝟎𝟐𝟒, 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎. Avete ancora tempo per presentare la vostra domanda!

L’avviso, in linea con la D.G.R. n. 7561 del 15/12/2022, ha lo scopo di sostenere le imprese della Lombardia nel conseguimento della certificazione di parità di genere attraverso due linee di finanziamento distinte:

  • La Linea A offre un cofinanziamento per l’acquisto di servizi di consulenza necessari alle imprese che intendono avviare le attività preliminari per ottenere la certificazione di genere.
  • La Linea B fornisce un co-finanziamento delle spese sostenute dalle imprese per conseguire effettivamente la certificazione di parità di genere.

I requisiti per partecipare al bando includono essere una micro, piccola o media impresa secondo la definizione dell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, essere regolarmente iscritti e attivi nel Registro delle imprese o essere titolare di partita IVA attiva al momento della domanda, avere almeno un dipendente, avere una sede operativa in Lombardia o domicilio fiscale nella regione, essere in regola con i contributi previdenziali e assistenziali, con la normativa sugli aiuti di Stato, con le assunzioni previste per i disabili, con la trasmissione del Rapporto sulla situazione del personale e non trovarsi in situazioni di fallimento o liquidazione. (Verifica i requisiti nel dettaglio nel bando)

Il finanziamento proviene dal Programma Regionale FSE+ e ammonta complessivamente a € 10.000.000, distribuiti tra le due linee di finanziamento.

Le domande di finanziamento per il Bando della Regione Lombardia devono essere presentate esclusivamente online attraverso il Sistema Informativo Bandi disponibile sul sito. L’avviso e i documenti correlati sono pubblicati su vari portali tra cui Bandi Online, Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia.

Siamo fieri di essere stati tra i primi Enti accreditati al rilascio della certificazione della parità di genere – PdR 125 e di aver aderito alla misura di agevolazione delle micro, piccole e medie imprese prevista dal PNRR.

Pronti ad essere al tuo fianco.

Dasa-Rägister Ufficio_MI_