UNI ISO 39001:2016

In tema di sicurezza stradale

Date

  • In attesa...

Modalità

Aula Virtuale

Durata

4 ore

Corso UNI ISO 39001:2016

Il corso si propone di analizzare il fenomeno degli incidenti stradali e la mitigazione del rischio, nonché definire i criteri per una corretta applicazione della norma ISO 39001 in rapporto con gli altri schemi di certificazione.

Il corso è indirizzato a tutte le figure professionali interessate ai temi della sicurezza stradale, nonché ai responsabili del sistema di gestione aziendale.

  • Conoscenza del fenomeno degli incidenti stradali
  • Inquadramento del rischio stradale sul lavoro
  • Analisi del “sistema guida”
  • Trattamento del rischio stradale nel Documento di Valutazione dei Rischi
  • I Sistemi di Gestione ISO 39001 per la Sicurezza Stradale
  • Approfondimento sulle misure di riduzione del rischio stradale

Informazioni generali

Docenti

Lead Auditor qualificati da AICQ Sicev
Requisiti di Partecipazione

Non sono previsti particolari requisiti anche se è consigliata la provenienza dal settore.

Attestato
Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza
Modalità di Pagamento
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione e prima dell’inizio del corso, tramite bonifico bancario sul: c/c n. CC8500575657 – Banca Generali S.p.A. intestato a Dasa-Rägister S.p.A. IBAN: IT 16 U 03075 02200 CC8500575657 Causale: “Nome Cognome – titolo corso”

Partecipa al corso

Modalità

Aula Virtuale

Durata

4 ore
/ Corso Specializzante
8, 22 aprile – 6, 20 maggio – 3 giugno

Privacy

Secondo la norma UNI CEI EN 17740:2024

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, attraverso esempi ed esercitazioni, per divenire responsabile e coordinare le attività di trattamento di dati personali.

/ Corso
In attesa...

Parità di Genere

Le parole contano

Il corso si propone di far comprendere l’importanza dell’utilizzo delle parole, immagini e gesti che escludano dalla comunicazione stereotipi o discriminazioni verso specifici gruppi di persone

/ Corso
30 maggio

Sicurezza informatica

Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni

Il corso di aggiornamento ISO/IEC 27001:2022 si propone di adeguare le conoscenze e le qualifiche necessarie per ricoprire il ruolo di Lead Auditor/Auditor sia interno che esterno in conformità al nuovo standard di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni.

Il corso consente quindi di acquisire le principali novità introdotte dalla nuova norma che si presenta allineata ai nuovi requisiti della ISO/IEC 27002 (appendice A).

La norma è applicabile a qualsiasi organizzazione che abbia l’esigenza di gestire la Sicurezza delle Informazioni.

Il corso di aggiornamento ISO/IEC 27001, riferito allo standard ISO/IEC 27001:2022 per Auditor/Lead Auditor, ha una durata di 8 ore.

Hai bisogno di sapere di più?
Hai dubbi oppure domande sul corso?
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, contattaci al numero 388/1595299.
Referente: Gaia Romagnolo, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.