Date
Durata
Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla ISO 9001:2015.
È qualificato da AICQ Sicev (n.58 del Registro dei corsi qualificati). Pertanto, è utile ai fini dell’iter di qualifica presso un organismo di certificazione del personale.
Il corso è indirizzato a tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione, implementazione e verifica di un Sistema di Gestione per la Qualità.
Vai alla certificazione ISO 9001.
Docenti
Aver frequentato un corso di 16 ore sulla norma ISO 19011:2026
Modalità
Materiale didattico
Attestato
Durata
Il corso si propone di fornire l’adeguamento delle competenze e delle qualifiche necessarie per ricoprire il ruolo di Auditor/Lead Auditor (sia interno che esterno) in conformità alla nuovissima edizione della norma UNI EN ISO 14001:2026, entrata ufficialmente in vigore e ratificata il 15 aprile 2026.
Questo percorso formativo intensivo di 8 ore consente di recepire tempestivamente le modifiche introdotte dalla quarta edizione dello standard, che sostituisce integralmente la precedente UNI EN ISO 14001:2015.
L’accesso controllato alle proprie informazioni rappresenta uno dei diritti principali stabiliti dal GDPR
Il corso fornisce una panoramica sulle novità introdotte dal D.lgs. 24/2023 alla disciplina del Whistleblowing, soffermandosi sugli obblighi di riservatezza e le misure da adottare in materia di protezione dei dati personali.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.