Lo standard IEC 60839-11-1 “Sistemi di allarme e di sicurezza elettronica. Sistemi elettronici di controllo d’accesso. Requisiti per il sistema e i componenti” specifica i requisiti per sistemi di controllo accessi automatici. Un sistema di controllo accessi:
La norma non pone limiti alla complessità del sistema: le prescrizioni, infatti, valgono per un sistema di controllo accessi composto da un numero qualsiasi di punti d’accesso (o varchi).
Tutte le organizzazioni che vogliono applicare un controllo “di sicurezza”a persone e/o cose che entrano (ed escono) da un perimetro definito. Tutte le organizzazioni che vogliono definire e verificare un livello autorizzativo legato all’identità (o altro) di chi richiede l’accesso ad una zona “sicuralizzata” o, viceversa, richiede di lasciare tale zona, per concedere (o meno) il transito.
Il processo di certificazione prevede le seguenti fasi.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.