UNI/PdR 192:2026

Sistema di Gestione per la Conciliazione tra Vita Familiare e Lavoro

Date

  • 20 ottobre

Durata

8 ore

Corso UNI/PdR 192:2026

Il corso UNI/PdR 192:2026 per la conciliazione tra vita familiare e lavoro offre una panoramica completa sui requisiti e le modalità di implementazione del sistema di gestione. L’approccio è pratico e integrato con la UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere, oltre che con gli altri sistemi di gestione già presenti in azienda.

Il corso è indirizzato a tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione, implementazione e verifica di un Sistema di Gestione (consulenti, manager e addetti al sistema di Gestione).

Vai alla certificazione UNI/PdR 192.

  • Obiettivi, contesto normativo nazionale ed europeo
  • Scenario socio-demografico e sfide della conciliazione vita-lavoro
  • Architettura e requisiti della UNI/PdR 192:2026
  • Pianificazione strategica, KPI e monitoraggio delle performance
  • Integrazione con la UNI/PdR 125:2022 e altri sistemi di gestione
  • Benefici, incentivi e valore generato per l’organizzazione.
  • Analisi di casi di studio

Informazioni generali

Docenti

Lead Auditor qualificati da AICQ Sicev
Requisiti di Partecipazione

Non sono previsti particolari requisiti

Attestato
Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza
Modalità di Pagamento
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione e prima dell’inizio del corso, tramite bonifico bancario sul: c/c n. CC8500575657 – Banca Generali S.p.A. intestato a Dasa-Rägister S.p.A. IBAN: IT 16 U 03075 02200 CC8500575657 Causale: “Nome Cognome – titolo corso”

Partecipa al corso

Modalità

Aula Virtuale

Materiale didattico

Incluso

Attestato

Incluso

Durata

8 ore

Numero di partecipanti

/ Corso Specializzante
12, 17, 19 novembre

Qualità

Lead Auditor di Sistemi di Gestione Qualità

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla ISO 9001:2015.

/ Corso
In attesa...

Comunicazione

Strumento per avere relazioni interpersonali positive

L’intento di questo corso è quello di favorire l’acquisizione di capacità comunicative efficaci che rendano altamente probabili reazioni positive nell’ambiente riducendo la possibilità di reazioni negative, creare quindi valore per le parti coinvolte.

/ Corso
In attesa...

Energia

Sistema di Gestione dell'Energia

Il corso si propone di approfondire i requisiti per poter governare un Sistema di Gestione conforme alla norma ISO 50001:2018.

Hai bisogno di sapere di più?
Hai dubbi oppure domande sul corso?
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, contattaci al numero 375/9787688.
Referente: Gaia Romagnolo, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.