Modalità
Durata
Questo corso è il 2° modulo della nostra serie dedicata alla conformità legislativa in materia ambientale.
Si propone di fornire una conoscenza completa e aggiornata del quadro normativo e autorizzativo in materia di tutela dell’aria e riduzione delle emissioni, con l’obiettivo di gestire correttamente gli adempimenti e favorire un approccio interdisciplinare attraverso un linguaggio condiviso.
Il percorso formativo promuove la sostenibilità ambientale, sensibilizzando sull’importanza di una gestione corretta delle emissioni in atmosfera per minimizzare l’impatto sull’ambiente.
Il corso è ideale a tutte le figure professionali, in particolare:
Vai alla certificazione ISO 14001 oppure al 1°modulo: Gestione dell’Energia.
Docenti
Non sono previsti particolari requisiti
Modalità
Materiale didattico
Attestato
Durata
Quota iscrizione
La quota comprende: la partecipazione al corso, la documentazione didattica, il rilascio dell’attestato.
Il corso si concentra sulla norma ISO 53800, analizzandone la struttura e la metodologia. L’obiettivo è promuovere la parità di genere e l’empowerment femminile nelle organizzazioni.
In particolare, il corso offre la possibilità di integrare le azioni concrete suggerite dalla norma ISO 53800 con i requisiti della prassi UNI/PdR 125, favorendo un’integrazione perfetta e una sinergia virtuosa.
i requisiti per poter implementare un Sistema di Gestione conforme alla prassi UNI/PdR 125:2022.
Il corso descrive i vantaggi di cui tutti possono beneficiare in un ambiente improntato al rispetto reciproco e illustra i principi di base per promuovere una proficua interazione tra colleghi nel luogo di lavoro
Il corso si propone di fornire una conoscenza completa e operativa della tutela dei corpi idrici e della disciplina degli scarichi, con un focus sulla conformità legislativa ambientale e sugli adempimenti pratici necessari per la gestione corretta delle acque.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.