Date
Durata
Dopo un anno di Decreto Whistleblowing è giunto il momento di fare il punto, concentrandosi su quanto introdotto dalla normativa e allo stesso tempo offrire un taglio pratico allo scopo di analizzare le difficoltà incontrate dalle Aziende coinvolte nel processo.
L’obiettivo dell’incontro è offrire ai partecipanti l’opportunità di un confronto sulle possibili soluzioni per attuare un processo di gestione delle segnalazioni interne sicuro e al contempo efficace.
Il corso si rivolge a consulenti privacy, DPO, Responsabili della Gestione delle Segnalazioni Illecite, legali, membri dell’Organismo di Vigilanza e a tutti coloro che sono coinvolti nel processo di whistleblowing all’interno della propria Organizzazione.
Docenti
Modalità
Materiale didattico
Attestato
Durata
L’intento di questo corso è di presentare il kit documentale sviluppato da Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, per favorire una corretta applicazione della UNI/PdR 125:2022 e favorire uno schema di lavoro a supporto del processo di certificazione per la Parità di Genere
Il corso fornisce fondamentali concetti per una efficace gestione di tutte le tipologie di Verifiche Ispettive in stretta correlazione con i contenuti delle norme UNI EN ISO 19011:2018 e EN ISO/IEC 17021-1:2015.
Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire un Sistema di Gestione Anticorruzione conforme alla ISO 37001:2025.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.