Date
Durata
Il corso si propone di approfondire i requisiti per poter governare un Sistema di Gestione Sociale conforme alla PAS 24000:2022.
Il corso è indirizzato a tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione, implementazione e verifica di un Sistema di Gestione (consulenti, manager e addetti al sistema di Gestione).
Vai alla certificazione PAS 24000.
Docenti
Non sono previsti particolari requisiti
Modalità
Materiale didattico
Attestato
Durata
Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla ISO 9001:2015.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una chiave di lettura sulle Linee Guida internazionali ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018, che definiscono requisiti aggiuntivi rispetto alla ISO/IEC 27001 “Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni”.
La norma specifica i principi e i requisiti per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG) e della loro rimozione a livello di un’organizzazione.
Essa include i requisiti per la progettazione, lo sviluppo, la gestione, la rendicontazione e la verifica dell’inventario dei gas ad effetto serra.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.