Date
Durata
Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro conforme alla ISO 45001:2023.
È qualificato da AICQ Sicev (n.59 del Registro dei corsi qualificati). Pertanto, è utile ai fini dell’iter di qualifica presso un organismo di certificazione del personale.
Il corso ISO 45001 è indirizzato a tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione, implementazione e verifica di un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Vai alla certificazione ISO 45001.
Docenti
Aver frequentato un corso di 16 ore sulla norma ISO 19011:2018
Modalità
Materiale didattico
Attestato
Durata
È possibile ricevere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per RSPP e ASPP operante in qualsiasi settore ATECO (24 crediti) al costo aggiuntivo singolo di Euro 65,00+IVA, facendone esplicita richiesta nel campo note
Il corso di aggiornamento UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2024 si propone di adeguare le conoscenze e le qualifiche necessarie per ricoprire il ruolo di Lead Auditor/Auditor sia interno che esterno in conformità al nuovo standard di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni.
Il corso consente quindi di acquisire le principali novità introdotte dalla nuova norma che si presenta allineata ai nuovi requisiti della ISO/IEC 27002 (appendice A).
La norma è applicabile a qualsiasi organizzazione che abbia l’esigenza di gestire la Sicurezza delle Informazioni.
Il corso di aggiornamento ISO/IEC 27001, riferito allo standard ISO/IEC 27001:2022 per Auditor/Lead Auditor, ha una durata di 8 ore.
La norma specifica i principi e i requisiti per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG) e della loro rimozione a livello di un’organizzazione.
Essa include i requisiti per la progettazione, lo sviluppo, la gestione, la rendicontazione e la verifica dell’inventario dei gas ad effetto serra.
Il corso si propone di analizzare il fenomeno degli incidenti stradali e la mitigazione del rischio, nonché definire i criteri per una corretta applicazione della norma ISO 39001 in rapporto con gli altri schemi di certificazione.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.