Date
Durata
Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, attraverso esempi ed esercitazioni, per divenire gestore per la protezione dei Dati Personali dell’Organizzazione.
È qualificato da AICQ Sicev (n.295 del Registro dei corsi qualificati).
Pertanto, è utile ai fini dell’iter di qualifica presso un organismo di certificazione del personale.
Il corso è indirizzato a tutte le figure professionali coinvolte in attività in ambito Privacy. A coloro che vogliono qualificare le proprie competenze specifiche sulla protezione dei Dati Personali, mediante un valido attestato riconosciuto sia per il settore pubblico che privato. A coloro che vogliono maturare le competenze nell’ambito della protezione dei Dati Personali.
Il Data Protection Officer (Responsabile della protezione dei dati personali), così come indicato nella Norma UNI 11697:2018, è un profilo corrispondente a quello disciplinato nel Regolamento UE 2016/679, in particolare all’art. 39. È consentita l’assegnazione a tale profilo di compiti diversi e/o ulteriori inclusi in altri profili di livello manageriale nel rispetto del principio di assenza di conflitto di interessi.
Docenti
Modalità
Materiale didattico
Attestato
Durata
Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici per gestire in maniera efficace gli Audit in accordo alla UNI EN ISO 19011:2018.
Il corso fornisce fondamentali concetti per una efficace gestione di tutte le tipologie di Verifiche Ispettive in stretta correlazione con i contenuti delle norme UNI EN ISO 19011:2018 e EN ISO/IEC 17021-1:2015.
Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, attraverso esempi ed esercitazioni, per svolgere le attività operative necessarie durante tutto il ciclo di vita di un trattamento di dati personali collaborando con una figura manageriale.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.