Gestione degli Audit in ambito Privacy

Audit e GDPR

Date

  • In attesa...

Durata

4 ore [14.00 – 18.00]

Corso Gestione degli Audit in ambito Privacy

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici per gestire in maniera efficace gli Audit in accordo alle policy di Data Protection, ossia in conformità con i regolamenti  interni dettati dal Titolare del trattamento di dati personali, che tutti i dipendenti sono tenuti ad osservare.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono aggiornare le loro competenze su come condurre gli Audit di un’organizzazione in ambito Privacy.

  • Vantaggi e finalità dell’attività di audit nel contesto del GDPR
  • Pianificazione, programmazione, esecuzione e valutazione di audit di conformità legislativa e sul sistema di gestione della privacy

Informazioni generali

Docenti

Lead Auditor qualificati da AICQ Sicev
Attestato
Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza
Modalità di Pagamento
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione e prima dell’inizio del corso, tramite bonifico bancario sul: c/c n. CC8500575657 – Banca Generali S.p.A. intestato a Dasa-Rägister S.p.A. IBAN: IT 16 U 03075 02200 CC8500575657 Causale: “Nome Cognome – titolo corso”

Partecipa al corso

Modalità

Aula Virtuale

Materiale didattico

Incluso

Attestato

Incluso

Durata

4 ore [14.00 – 18.00]

Al momento questo corso non ha una programmazione.

/ Corso
21 dicembre

Ambiente

Sistemi di Gestione Ambientale

Il corso si propone di fornire l’adeguamento delle competenze e delle qualifiche necessarie per ricoprire il ruolo di Auditor/Lead Auditor (sia interno che esterno) in conformità alla nuovissima edizione della norma UNI EN ISO 14001:2026, entrata ufficialmente in vigore e ratificata il 15 aprile 2026.

Questo percorso formativo intensivo di 8 ore consente di recepire tempestivamente le modifiche introdotte dalla quarta edizione dello standard, che sostituisce integralmente la precedente UNI EN ISO 14001:2015.

/ Corso Base
In attesa...

Privacy

Crea la Tua Check-List Privacy

La gestione dei dati nell’ambito dei Servizi Web e relative forme di sponsorizzazione sono critiche dal punto di vista della Privacy qualora non vengano valutati per tempo i rischi associati al trattamento dei dati personali.
/ Corso Specializzante
8, 10, 12 febbraio

Sicurezza delle informazioni

Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire un Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni conforme alla UNI CEI ISO/IEC 27001:2024.

Hai bisogno di sapere di più?
Hai dubbi oppure domande sul corso?
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, contattaci al numero 375/9787688.
Referente: Gaia Romagnolo, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.