Aggiornamento ISO/IEC 27001:2024

Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni

Date

  • 14 novembre

Modalità

Aula Virtuale

Durata

8 ore

Corso Aggiornamento ISO/IEC 27001:2024

Il corso fornisce ai partecipanti una chiave di lettura dei nuovi requisiti dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, secondo le norme UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2024 e ISO/IEC 27002:2022, necessari a mantenere aggiornata la qualifica di Auditor/Lead Auditor conseguita nelle edizioni precedenti, nonché a condurre Audit sui Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni.

E’ qualificato da AICQ Sicev (n.389 del Registro dei corsi qualificati).
Pertanto, è utile ai fini dell’iter di qualifica presso un organismo di certificazione del personale.

Vai alla certificazione ISO/IEC 27001.

  • Evoluzione delle norme
  • La struttura e l’organizzazione della UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2024
  • La struttura e l’organizzazione della ISO/IEC 27002:2022 – Annex A – I Controlli
  • Transizione delle certificazioni degli SGSI

Informazioni generali

Docenti

Lead Auditor qualificati da AICQ Sicev
Attestato
Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza
Modalità di Pagamento
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione e prima dell’inizio del corso, tramite bonifico bancario sul: c/c n. CC8500575657 – Banca Generali S.p.A. intestato a Dasa-Rägister S.p.A. IBAN: IT 16 U 03075 02200 CC8500575657 Causale: “Nome Cognome – titolo corso”

Partecipa al corso

Modalità

Aula Virtuale

Durata

8 ore

Numero di partecipanti

/ Corso
In attesa...

Energia

Sistema di Gestione dell'Energia

Il corso si propone di approfondire i requisiti per poter governare un Sistema di Gestione conforme alla norma ISO 50001:2018.

/ Corso Specializzante
11, 13, 18 novembre

Sicurezza delle informazioni

Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire un Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni conforme alla UNI CEI ISO/IEC 27001:2024.

/ Corso Specializzante
In attesa...

Privacy

Secondo la norma UNI CEI EN 17740:2024

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, attraverso esempi ed esercitazioni, per svolgere le attività operative necessarie durante tutto il ciclo di vita di un trattamento di dati personali collaborando con una figura manageriale.

Hai bisogno di sapere di più?
Hai dubbi oppure domande sul corso?
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, contattaci al numero 375/9787688.
Referente: Gaia Romagnolo, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.