La norma UNI EN 15017 “Servizi funerari – Requisiti” specifica i requisiti per i fornitori di servizi funerari. Non si applica alla definizione dei requisiti dei Prodotti connessi con il servizio né copre aspetti quali igiene e sicurezza sul posto di lavoro. La finalità è quella di garantire:
Le organizzazioni che erogano servizi funerari. Si sottolinea che la nuova disciplina dei servizi funerari in corso di definizione normativa (DDL n. 1611 “Disciplina delle attività funerarie”) prevede l’obbligo della certificazione in conformità alla UNI EN 15017 per le imprese funebri e per le organizzazioni che svolgono attività di centro di servizio funebre.
Il processo di certificazione prevede le seguenti fasi:
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.